
PADOVANO CONDANNATO PER TRAFFICO DI DROGA – Le manette per Michele Padovano sono scattate nel 2006, quando l’ex calciatore è rimasto invischiato nelle indagini avviate dai magistrati di Torino in merito ad un traffico di droga dal Marocco all’Italia. L’inchiesta ha coinvolto anche altri due nomi importanti del mondo del calcio, Gianluca Vialli e Nicola Caricola, ma solo Padovano è stato arrestato, con l’accusa di aver finanziato una parte del traffico stesso, e per lui i pm di Torino hanno chiesto la condanna a 24 anni di carcere.
La sentenza è stata pronunciata oggi dal Tribunale del capoluogo piemontese: 8 anni e 8 mesi per associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga.
Michele Padovano, classe 1966, ha esordito nel mondo del calcio nella serie C2 con l’Asti nel 1985, per poi debuttare in serie A, cinque anni più tardi, con il Pisa. Successivamente ha indossato la maglia della Reggiana per poi approdare alla Juventus di Marcello Lippi: con i bianconeri ha vinto lo Scudetto della stagione 1996-’97, una Supercoppa Europea, una Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa Italiana. Dopo il ritiro, avvenuto nel 2001, l’ex attaccante ha lavorato come dirigente nella Reggiana, nel Torino e nell’Alessandria.
T.D.C.