Berlusconi alla riscossa: “Monti è disperato”

Silvio Berlusconi

BERLUSCONI SU MONTI – Il Cavaliere ed ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è intervenuto oggi alla presentazione del nuovo libro di Bruno Vespa, “Questo amore”, e non ha mancato di dire la sua sul nuovo governo italiano guidato da Mario Monti. Il Presidente del Consiglio Monti,  ha detto Berlusconi, “ha presentato un decreto e in Parlamento ha dovuto fare marcia indietro praticamente su tutto, ed è giustamente disperato”. Il problema principale per il Cavaliere è rappresentato dalla Costituzione, che non permetterebbe di governare l’Italia e per questo l’ex premier è tornato ad insistere sulla necessità di una sua riforma: “Se n’è accorto anche Monti”, ha  commentato.

Il Cavaliere ha poi sottolineato che “lo scioglimento delle Camere può sempre accadere, anche domani. Non c’è nessuna certezza che il governo Monti resti per tutta la durata della legislatura. Berlusconi ha comunque voluto precisare di non volere lo scioglimento anticipato delle Camere, “perché sono una persona responsabile“.”Ma non credo che altri abbiano senso dello Stato e responsabilità”, ha aggiunto. Quindi ha assicurato che voterà la fiducia sulla manovra economica del governo Monti, perché “in un’emergenza si tratta di scegliere il male minore“.

Berlusconi comunque ha aggiunto che se dovesse vincere le prossime elezioni, toglierebbe subito l’Ici reintrodotta da Monti.

Redazione