
LONDON DONOVAN ALL’EVERTON – Il centrocampista-attaccante dei Los Angeles Galaxy London Donovan è stato nuovamente ceduto in prestito “lampo” all’Everton.
I Los Angeles Galaxy squadra d’oltre oceano ha dato in prestito (dal 4 gennaio 2012 al 25 febbraio 2012) il giocatore London Donovan, l’attaccante ben lieto di tornare ad indossare i colori dell’Everton.
In passato nel 2010 Donovan aveva già giocato per un breve periodo nella stessa squadra ( 13 partite totalizzando 2 reti). Dal 2005 è parte integrante del Galaxy e, questa non è la prima volta che attraversa l’oceano, perché già all’inizio del 2009 andò in prestito al Bayer Monaco.
A dicembre dello stesso anno passò all’Everton sempre in prestito: la squadra inglese voleva prolungare la sua permanenza, ma il Galaxy fu irremovibile si oppose e costrinse il giocatore a rientrare negli Stati Uniti per l’inizio della Major League Soccer.
London Donovan detiene il record di 47 reti con la nazionale Statunitense. Nel 2011 la squadra guidata da David Beckham, London Donovan e Robby Keane ha conquistato il titolo di campione della MLS.
Per London Donovan sarà un piacere lasciare per un po’ il giallo-oro e blu e indossare il royal bleu delle casacche dell’Everton.
Roberta Parisi