
BERLUSCONI IN AULA A PROCESSO MILLS – Avverrà in videoconferenza l’audizione dell’avvocato inglese David Mills nel quadro del processo per curruzione in atti giudiziari che vede Silvio Berlusconi sul banco degli imputati. Ora che non ricopre più l’incarico di presidente del Consiglio, il Cavaliere si può occupare a tempo pieno dei propri guai giudiziari, anche perché a questo punto il ricorso al legittimo impedimento che tanto piaceva ai suoi avvocati diventa più difficile. Berlusconi, dunque, è arrivato al Tribunale di Milano per assistere alla seduta.
I giudici devono ancora decidere se ascoltare Mills come testimone semplice: in questo caso l’avvocato avrebbe l’obbligo di rispondere a tutte le domande che gli verranno poste, mentre se, come potrebbe accadere, venisse ascoltato in qualità di testimone assistito da un avvocato o di testimone-imputato potrebbe avvalersi della possibilità di non rispondere.
Secondo l’accusa l’avvocato inglese avrebbe ricevuto 600mila dollari per mentire ai magistrati nel quadro dei procedimenti in corso per le presunte tangenti alla Guardia di finanza e nel caso All Iberian.
Redazione online