Benzina: riduzioni per verde e gasolio. Consumatori tirano un sospiro di sollievo

Pompa benzina

COSTO BENZINA – La benzina diminuisce. Dopo settimane di rabbia nei confronti degli aumenti riguardanti i carburanti, oggi verde e benzina sono scese sia negli impianti Eni, Tamoil e TotalErg. Secondo quanto appreso dalla Staffetta Quotidiana già ieri Eni ha ribassato il costo del gasolio di 0,8 centesimi/litro, attestando il prezzo a 1,693 euro/litro. Identica virata ad opera di Tamoil che invece ha ridotto la spesa di 0,5 centesimo per ogni litro di carburante introdotto, portando così il valore a 1,705 euro/litro.

Maggiore riduzione è arrivata invece da TotalErg che ha messo mano non solo sul gasolio, riducendo di 0,8 centesimi e portando il costo a 1,702 euro/litro, ma anche sulla tanto odiata verde, la cui riduzione è stata di 0,3 centesimi fino a 1,713 euro a litro.

Invariata invece la media ponderata nazionale dei prezzi della benzina, ferma a 1,709 euro/litro mentre invece è scesa di cinque millesimi il gasolio attestandosi a 1,696 euro/litro.

Tuttavia c’è poco da esultare dato che c’è chi sostiene che da gennaio la gente accuserà maggiormente la crisi. Una boccata d’aria prima che l’ossigeno finisca?

Redazione online