Anche Corona e il tronista Costantino nel mirino degli hacker

Fabrizio Corona

CORONA E COSTANTINO ATTACCATI DA HACKER – In questi mesi nel mirino degli hacker di Anonymous ci sono finiti proprio tutti. Da Sony a Scarlett Johansson, dal regime siriano al Pio Albergo Trivulzio, dall’Onu all’azienda dei trasporti di San Francisco, da Apple a Lady Gaga.

Ora altri due nomi si aggiungono alla lista, anche se gli hacker di casa nostra sembrano aver decisamente abbassato il tiro: a finire nel mirino di Anonymous sono infatti Fabrizio Corona e Costantino Vitagliano. I pirati informatici hanno violato i siti del paparazzo e del tronista, inserendo in home page le foto di Bradley Manning, il soldato americano che avrebbe fatto da talpa per Wikileaks, consegnando a Julian Assange e al suo staff almeno 250mila documenti riservati. Inoltre su entrambe le pagine è stato inserito un video sulla guerra in Iraq e sulle ripercussioni che l’intevento militare occidentale ha avuto sui civili.

L’attacco si è verificato sabato e la scelta della data non è stata casuale: proprio il 17 dicembre, infatti, Manning si è presentato per la prima volta davanti alla corte militare presso la base di Fort Meade nel quadro del processo in cui è accusato di divulgazione di segreti militari e collusione con il nemico.

T.D.C.