
MERCATINI DI NATALE 2011– Anche quest’anno in tutte le città sono stati montati i mercatini di Natale. Tanti gli oggetti a disposizione dei clienti e che attraggono un gran numero di visitatori che passano ore ed ore tra gli stand lasciandosi incuriosire dai più strani ma sfiziosi oggetti. Ghirlande, soprammobili, dolciumi vari, odori insoliti e chi più ne ha ne metta. La gioia per il Natale è sempre la stessa e nonostante la crisi i prezzi accessibili permettono ogni anno alle persone di passare molto tempo in allegria tra i banchetti e di portare a casa dono per familiari, parenti e anche per se stessi.
Nello specifico a Roma dal 20 dicembre fino al 6 gennaio sarà possibile ammirare una piazza della Repubblica rivisitata per questo particolare periodo dell’anno grazie all’iniziativa dell’associazione culturale giovanile Europae, “Natale in solidarietà“, giunta con quest’anno alla sua terza edizione.
Sicuramente ad affascinare tante persone saranno anche quelli presenti al Nord, come ad esempio in Trentino Alto Adige, molto caratteristici e vasti. Insomma un pensiero è il Natale e i mercatini fanno al caso di chiunque.
Redazione online