
CALCIOMERCATO JUVENTUS AMAURI E IAQUINTA – Movimenti in attacco per la Juventus. Beppe Marotta prima di comprare deve sfoltire la rosa sopratutto nel reparto avanzato dove sono in esubero Toni, Amauri e Iaquinta. L’unico che per ora non ha mercato è l’ex attaccante di Genoa e Fiorentina, mentre Amauri e Iaquinta hanno molte più richieste. Per la punta calabrese si è mossa la Fiorentina, vista l’imminente partenza a gennaio di Santiago Silva e, Delio Rossi averebbe espressamente richiesto l’attaccante ex Udinese. Iaquinta ha ormai chiuso con la Juventus di Conte e il Campione del Mondo 2006 sarebbe pronto a lasciare Torino per giocare di più altrove.
Su Amauri invece c’è il Genoa di Preziosi che ha fortemente bisogno di un attaccante che finalizzi la mole di gioco del team di Alberto Malesani. Per l’italo- brasiliano c’è da battere la concorrenza inglese di Fulham e Tottenham.
In entrata invece, nonostante le smentite, la diriegnza bianconera sta ripensando a Marco Borriello. L’attaccante di San Giovanni a Teduccio potrebbe sbarcare a Torino con un anno e mezzo di ritardo. I tifosi bianconeri non sono molto contenti di questa eventualità visto il rifiuto di Borriello di approdare a Torino nella scorsa stagione. La punta romanista scelse di vestire la maglia giallorossa perchè aveva visto la società capitolina moto più ambiziosa della Juve di Del Neri. Ora le cose sono cambiate, ma i tifosi non dimenticano.
Marotta vorrebbe il calciatore in prestito con diritto di riscatto, ma la Roma ha già fissato il prezzo: 12 milioni. Vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà, di certo saranno decisive le volontà dei calciatori. La Juventus, per allegerire il monte ingaggi deve disfarsi di questi due atleti, altrimenti nella prossima stagione sarà difficile rinforzare la rosa nella maniera più adeguata.
Michele D’Agostino