Calciomercato Napoli: in serata l’ufficialità per l’acquisto di Eduardo Vargas

Eduardo Vargas

CALCIOMERCATO VARGAS NAPOLI Secondo quanto affermato durante “Sky Sport 24” in serata Vargas potrebbe essere un giocatore del Napoli. La trattativa sarebbe andata per le lunghe per i soliti problemi legati ai diritti di immagine.La complessità dei contratti che la società di De Laurentiis sottopone ai propri calciatori è nota a tutti e non è la prima volta che un acquisto tarda a essere ufficilizzato. Anche per Cavani  è successa la stessa cosa e i napoletani si augurano che sia di buon auspicio.

Le parole del presidente cileno confermano l’indiscrezione di Sky: “C’è un accordo verbale ma manca ancora la firma del contratto e fino a quel momento non si può definire conclusa l’operazione”.

Anche il tecnico dell’Universidad de Chile ha confermato a radio Cooperativa che Vargas sarà partenopeo: “Se Vargas giocherà la Copa Libertadores? No, no. La trattativa con il Napoli è in fase molto avanzata. Eduardo andrà via il 1 gennaio”.

Mazzarri in conferenza stampa oggi, riguardo alla stella cilena ha corretto le parole  rilasciate nel dopo partita contro la Roma, dove definiva Vargas un investimento della società facendo trapelare che lui non fosse a conoscenza dell’operazione: “ Ho sbagliato l’altra sera a rispondere. Ho fatto un errore. Io ho una rosa ampia e devo  poterla gestire. Se arriverà il cileno, commenterò tutto quello che mi chiederete”.

Tre indizi fanno una prova dunque e oggi potrebbe essere davvero il giorno di Vargas al Napoli.

Michele D’Agostino