
SALVINI: IMU AL 2 X MILLE – Dopo la rivolta contro l’Imu dei sindaci della Lega Nord, che hanno minacciato di non far pagare ai propri cittadini l‘imposta sugli immobili introdotta dal governo Monti, l’europarlamentare leghista Matteo Salvini propone di farla pagare al minimo, al 2 per mille. “L’Imu è una tassa che tradisce lo spirito iniziale perché‚ finisce nelle tasche dello Stato”, ha dichiarato Salvini. La nuova imposta municipale sugli immobili “ora finisce a Roma e con il federalismo non ha nulla a che fare”, ha sottolineato. “Noi chiediamo almeno di applicarla al 2 per mille, al minimo, per gravare il meno possibile sui cittadini”. “E poi tanti stanno iniziando a credere che si tratti di un furto, soprattutto sulla prima casa”, ha commentato l’europarlamentare della Lega.
Salvini ha invitato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia a fissare l’Imu al minimo “per non incidere pesantemente sulle finanze delle famiglie milanesi, già peraltro investite dai recenti balzelli locali imposti dall’attuale amministrazione”.
In merito al sostegno da parte del Partito democratico alla manovra economica del governo Monti, Salvini ha detto: “E’ bizzarro che la sinistra ora voti una riforma che se l’avessimo fatta noi, in passato, avremmo avuto le barricate in piazza”.
Redazione