
SUICIDIO HEYN ARGENTINA – Si trovava a Montevideo, in Uruguay, per la riunione del Mercosur insieme alla presidente Cristina Kirchner e ad altri rappresentanti del governo argentino, Ivan Heyn, giovane membro dell’esecutivo di Buenos Aires che ieri si è suicidato nella sua camera d’albergo. Al 34enne era stato da poco assegnato l’incarico di sottosegretario al Commercio: la Kirchner, rieletta nell’ottobre scorso con una maggioranza schiacciante, si è sentita male dopo aver ricevuto la notizia e ha abbandonato il summit.
Heyn, astro nascente della scena politica in Argentina, alloggiava all’hotel Radisson: nei giorni scorsi ha incontrato delegazioni di altri Paesi, per poi sparire lunedì sera ed essere ritrovato impiccato il giorno seguente nella sua stanza. Sull’episodio sono scattate immediatamente le indagini e gli inquirenti hanno disposto l’esame autoptico. Non è ancora chiaro quali ragioni lo abbiano spinto al suicidio.
Il giovane era già stato consulente del ministero del Tesoro e poi sottosegretario all’Industria durante il primo mandato della Kirchner.
Redazione online