INTERVISTA BARBARA CASTELLANI – Cara Barbara, lieti di ospitarti su Direttanews. Sei una conduttrice di successo sulla piattaforma Sky: descriviti in una frase…..
Sono una persona solare ed ironica, questi di sicuro sono i miei ingredienti sia come donna che come giornalista. Penso che queste caratteristiche siano fondamentali per condurre un programma come “+FASHION Italy” e per due anni sono stata al timone di “Salute e Bellezza” sempre su Sky.. Il mio sogno più grande rimane quello di condurre un programma sulla medicina e spero di poterlo realizzare in futuro….
In un’intervista alla dottoressa Pozzuoli, hai trattato il tema della chirurgia plastica e la decisione di molte donne di sottoporsi ad interventi estetici: dacci il tuo parere a riguardo….
Sono assolutamente favorevole alla chirurgia estetica: pensa che proprio oggi organizzerò una tavola rotonda sul tema “Metamorfosi allo specchio” (con ospiti come la dottoressa Pozzuoli, lo psichiatra Alessandro Meluzzi e il cantante e giudice di X Factor Morgan). L’importante è sentirsi bene con se stessi, quindi se la chirurgia estetica può aiutarci in questo senso non posso che essere favorevole. Ovviamente non deve diventare un’ossessione, sono convinta che un bel sorriso e tanta ironia trasformino in meglio un viso, giovane o vecchio che sia.
Bellezza e salute: quali sono i tuoi segreti per mantenerti in forma?
Sono una gran pigrona, devo ringraziare il mio personal trainer che mi fa fare ginnastica due volte a settimana anche perché sono golosa e amo la buona cucina. Col lavoro che faccio, quando posso cerco di non usare la macchina per poter camminare un pò. Solo ogni tanto mi concedo qualche massaggio….
Che consigli daresti alle ragazze che vogliono affacciarsi ed avere un’opportunità nel mondo dello spettacolo?
Ho cominciato ai tempi dell’università quasi per gioco, pensa che sono stata sposata con un notaio tanti anni fa ed ero convinta che sarei diventata un avvocato. Come ti dicevo prima, ho fatto un provino quando ancora frequentavo l’università, sono diventata presentatrice ed in seguito giornalista. Il mio segreto è quello di rimanere sempre con i piedi per terra, mai nulla è dovuto e la professionalità è tutto in questo lavoro. Il consiglio che mi sento di dare alle ragazze che vogliono affacciarsi a questo mondo è di non abbattersi nonostante gli ostacoli che si possono incontrare e mai scendere a compromessi, in quanto se una persona vale continua il suo percorso e andare a letto con uno o con l’altro a lungo andare non porta da nessuna parte…
Puoi darci un’anticipazione sui progetti attuali e dei prossimi mesi che ti vedranno protagonista?
Continuerò la conduzione di “+FASHION Italy” e mi è capitata proprio in questi giorni una cosa interessante: sono stata protagonista di un videoclip girato tra Torino e Parigi insieme ad un attore e modello (eletto Mister Alta Normandia, uno degli uomini più belli della capitale francese), un’esperienza insolita e gratificante da tutti i punti di vista.. Il videoclip con Hugues Paris uscirà a breve per il mercato transalpino e speriamo anche italiano..
Simone Ciloni