
ATTENTATO AFGHANISTAN KAMIKAZE – Attentato in Afghanistan. Un numero ancora imprecisato di kamikaze ha fatto stamane irruzione in una filiale di banca a Khost. Nello specifico ad essere stata presa d’assalto è stata la Kabul Bank. A riportare la notizia è stata l’agenzia di stampa Pajhwok. In questo momento l’attacco, iniziato intorno alle 10e20 di stamane è ancora in corso.
Inoltre da quanto riferito da alcuni testimoni all’agenzia sarebbero stati esplosi colpi d’arma di fuoco contro le guardie dell’istituto bancario.
Intanto ieri è stato un vero e proprio affondo contro l’Alleanza Atlantica, quello lanciato da Hamid Karzai. Come annunciato alle agenzie di stampa da Aimal Faizi, suo portavoce, il presidente dell’Afghanistan inizia a diventare insofferente nei confronti della permanenza delle forze Nato nel Paese e ha chiesto con forza che i vertici dell’organizzazione mettano fine alle azioni aeree notturne e alle perquisizioni. Il portavoce ha infatti spiegato che il presidente “vuole lo stop immediato dei raid notturni e delle perquisizioni delle case afghane”.
La guerra in Afghanistan prosegue da dieci anni, nell’arco dei quali sono stati realizzati innumerevoi attentati nei confronti delle truppe internazionali inviate nel Paese. Spesso anche i militari italiani sono finiti nel mirino delle azioni terroristiche: solo negli ultimi due mesi quattro attentati hanno coinvolto i soldati arrivati dall’Italia, con un bilancio di tre morti e sette feriti.
Redazione online