
CALCIOMERCATO JUVENTUS GENNAIO – Cosa possono fare i bianconeri nel mercato di gennaio? Arrivati alla fine di dicembre è una domanda lecita da farsi. La Juventus ha dimostrato di saper tenere botta, pronta a lottare per il titolo contro la banda Allegri.
La Juve deve quindi prendere il mercato di gennaio come un’occasione da sfruttare al volo, per cercare di sistemare una squadra laddove c’erano ancora falle. In difesa serve assolutamente l’innesto di un centrale, che possa sorreggere Bonucci e Barzagli. Potrebbe arrivare Bruno Alves, seguito molto in estate, anche se la pista più percorribile sembra portare all’ex Martin Caceres. Saranno ceduti Fabio Grosso e Marco Motta, sempre che si trovi qualcuno pronto ad accoglierli.
A centrocampo si punta a dare a Conte un vice-Pirlo degno di tale nome. Per questo potrebbero essere sacrificati sul banco degli imputati Milos Krasic e il giovane Marrone. Il serbo non ha convinto il tecnico, che ora lo spedisce regolarmente in tribuna. Il nome più atteso in entrata è quello di Riccardo Montolivo, ma attenti a non dimenticare Angelo Palombo.
In attacco sono moltissimi i giocatori con la valigia in mano. Vincenzo Iaquinta, Amauri e Luca Toni sono sicuri partenti, anche se dalle loro cessioni non si ricaverà un grande introito monetario. Si prefigura un interessante dejavù con l’arrivo sempre più probabile sotto la Mole di Marco Borriello.
Matteo Fantozzi