
IRAQ MORTI BAGHDAD – Salgono i morti in Iraq. Un drammatico bilancio, quello riguardante i morti di Baghdad che sembra non smettere mai di salire. Ad ora sarebbero 62 le vittime accertate secondo quanto diffuso dall’emittente televisiva panaraba Al Jazira dietro indicazione del ministero della Salute. Intere famiglie sono state spezzate nell’arco di poche ore a causa di una serie di attentati che si sono susseguiti da stanotte nella capitale dell’Iraq.
L’ultima deflagrazione, in ordine di tempo, è avvenuta in serata, nei pressi di un caffé situato nel quadrante orientale della capitale irachena.
Ad essere stati colpiti quartieri dislocati in diverse parti di Baghdad e precisamente in quelli centrali (Allaoui, Bab al-Mouatham e Karrada), Jadriyah ad est, Chouala et Chaab a nord, Ghazaliyah ad ovest ed infine al-Amil a sud.
Stando alle prime ricostruzioni diverse bombe sarebbero scoppiate, nell’arco di una ventina di minuti, in 13 differenti zone della capitale. Una bomba piazzata sul ciglio di una strada era mirata contro il consigliere della banca Centrale, Ali Abu Nayla, il quale è riuscito a salvarsi.
Redazione online