Natale 2011 con Majani, intervista al Direttore Commerciale Alberto Mossotto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:00

INTERVISTA DIR. MOSSOTTO MAJANI – Caro Direttor Mossotto, lieti di ospitarti su Direttanews. In primis, ci parli dei prodotti Majani pensati in occasione delle feste natalizie….

Innanzitutto grazie a Voi per l’interesse dimostrato verso la Nostra azienda, la Majani nell’ottica di rinnovamento che ha contraddistinto questi ultimi due anni si pone sul mercato con un concetto che si diversifica nettamente da quanto fino ad ora fatto sia dai competitor, sia dalla Majani stessa. Riteniamo infatti che il consumatore debba essere portato sempre più a conoscenza della differenza che contraddistingue la Majani dalla quasi totalità delle altre aziende competitor, noi infatti siamo una delle pochissime realtà nel mondo dolciario a produrre il cioccolato partendo dalla fava cruda di cacao; tutto ciò ci permette di garantire un prodotto di altissima qualità, unico e sicuramente distintivo. Se uniamo questa caratteristica ad un pack decisamente innovativo otteniamo un connubio che attualmente fa della Majani una realtà rara sul mercato tradizionale, azienda inoltre che unisce modernità a 215 anni di storia.

Cosa contraddistingue un dolce del marchio Majani? Qual’è il prodotto di punta della vostra azienda?

Sicuramente, come Le dicevo prima, il controllo totale della filiera produttiva, dalla piantagione al prodotto finito, la possibilità di utilizzare oltre venti miscele di cacao provenienti da tutto il mondo, ci permettono di garantire un altissimo livello qualitativo, nonché un’esperienza di gusto molto particolare in quanto la nostra ricettazione viene creata ad hoc, per ogni singolo cioccolatino, dai nostri cioccolatieri con la passione e la dedizione che da sempre contraddistinguono la Majani. Il prodotto di punta della Majani è senza dubbio il Cremino Fiat, che quest’anno ha compiuto 100 anni, seguito dalla Scorza, la prima cioccolata solida prodotta in Italia, che nel 2012 compirà ben 180 anni di storia. Un vanto non da poco poter annoverare fra i propri prodotti ben due esclusive presenti sul mercato da così tanto tempo.

Può darci qualche anticipazione sui progetti in cantiere di Majani per i prossimi mesi?

L’amore per il gusto, la passione per la tradizione, l’attenzione massima alla qualità unite alla ricerca del design, del fashion, nonché la spasmodica ricerca di packaging che facilitino e nobilitino la degustazione del cioccolato abbinata a un attenzione maniacale ai desideri del consumatore ci stanno permettendo di realizzare linee completamente innovative. Le posso citare per esempio l’abbinamento moda-cioccolato, che vede un marchio italiano come Parah dar vita ad una linea estremamente golosa e glamour, abbiamo infatti vestito le nostre prestigiose uova con la linea moda/mare 2012 Parah che potrete trovare nelle migliori vetrine in occasione della prossima Pasqua. Una piccola chicca sulla Collezione Estate 2012, protagoniste come sempre le nostre squisite gelatine con 35% di succo di frutta abbinate al mondo della musica.

Simone Ciloni