Antisemitismo in Rete: sito Holy War inneggia alla lotta contro gli ebrei

SITO WEB INNEGGIA A LOTTA CONTRO EBREI – Dopo la “lista dei delinquenti” pubblicata dall’edizione italiana del sito neonazista Stormfront, in cui comparivano i nomi di politici, intellettuali magistrati e sacerdoti che “aiutano gli immigrati”, un nuovo episodio di razzismo inquina la Rete. Questa volta nel mirino ci è finita la comunità ebraica e l’attacco arriva dal sito di stampo antisemita Holy War, che pubblica una lista, con tanto di foto, di persone definite come “nazisti-ebrei membri della cupola mafiosa ebraica italiana”.
Ma non finisce qui, perché il sito inneggiaaddirittura alla guerra santa. “Questi schiavi di Satana – si legge in home page – vogliono la distruzione della Chiesa Cattolica ma noi lotteremo contro tutte le forze del male che la assalgono”.

Che il clima sul fronte razzismo e antisemitismo si stia facendo sempre più allarmante è evidente e lo sottolinea anche il direttore del periodico ebraico Shalom Giacomo Kahn, come riferisce il sito web del Corriere della Sera. Kahn spiega come l’episodio odierno sia “solo l’ultimo segno di una pericolosa escalation” e ricorda che gli “esponenti dell’organizzazione di estrema destra Militia” arrestati nei giorni scorsi sono accusati anche “di azioni contro la comunità ebraica romana e il suo presidente Pacifici”.

Holy War, d’altra parte, non è nuovo ad episodi di questo tipo: il sito infatti pubblica liste di questo genere con una certa regolarità e lo scorso anno è stato classificato dal Centro di documentazione ebraica come uno tra i siti che portano avanti un antisemitismo particolarmente aggressivo.

T.D.C.