Il governo Monti prolunga le missioni italiane all’estero, ok anche al Milleproroghe

Militari in Afghanistan

CDM APPROVA MILLEPROROGHE – Nell’ultimo Consiglio dei ministri prima di Natale, il premier Monti e i suoi hanno dato l’ok al decreto Milleproroghe. A confermarlo ai giornalisti, dopo la riunione, è stato Andrea Riccardi, ministro della Cooperazione, che ha comunque voluto precisare che le proroghe previste dal testo non saranno poi molte, anzi. Riccardi ha infatti spiegato che la seduta odierna del Cdm “è stata seria e complessa” proprio perché nel governo c’era “l’intenzione di evitare proroghe infinite”.
Tra le misure previste nella bozza del testo, figurano l’esenzione dalle imposte per la Liguria fino a novembre 2012 e lo slittamento al 31 marzo prossimo della scadenza della sanatoria relativa alla mancata dichiarazione di cessata attività per chi ha la partita Iva.

Oltre al Milleproroghe, il Cdm ha dato il via libera anche al decreto per prolungare le missioni militari italiane all’estero e ad una serie di nuove norme relative all’utilizzo, o meglio alla messa al bando, dei sacchetti di plastica: i provvedimenti varati oggi introducono sanzioni severe e consentono l’utilizzo delle sole bustine biodegradabili.

Redazione online