SPARATORIA A ROMA – Ancora sangue e proiettili per le strade di Roma. Da qualche mese la Capitale sta rivivendo il clima violento che ha caratterizzato gli anni di piombo, con omicidi che somigliano a vere e proprie esecuzioni: dall’inizio del 2011 sono state più di trenta le vittime di quella che dalle forze dell’ordine capitoline è stata definita come una “guerra tra bande” in tutto e per tutto.
L’ennesima sparatoria si è verificata oggi pomeriggio a largo Ferruccio Mengaroni, zona Tor Bella Monaca, quartiere periferico nell’area settentrionale di Roma. Un uomo è stato gambizzato con vari colpi di arma da fuoco e, dopo essere stato soccorso da un passante, è stato ricoverato presso l’ospedale Tor Vergata. La vittima, che ha precedenti penali per reati di droga, ha riportato varie ferite agli arti inferiori e non è in pericolo di vita.
L’ultima sparatoria a Roma risale ad appena cinque giorni fa quando, nel quartiere Casilino, non lontano dal luogo dell’agguato di oggi, un 31enne di nazionalità albanese è stato ferito alle gambe da un colpo di pistola. Due giorni prima, inoltre, un altro uomo era stato ucciso nella zona di Tor Vergata.
T.D.C.