
SIRIA: ATTENTATI DAMASCO – Oggi a Damasco, capitale della Siria, un duplice attentato kamikaze ha provocato decine di morti e di feriti. Il primo bilancio riferisce di 40 persone rimaste uccise e altre 100 ferite. La maggior parte delle vittime, secondo quando riporta la tv satellitare Al Arabiya, sarebbero civili, ma sarebbero morti anche diversi militari.
Gli attentati sono avvenuti nel quartiere di Kafar Soussé contro gli edifici dei servizi di sicurezza siriani. Gli attentatori suicidi erano a bordo di due autobombe.
Secondo la tv di stato siriana dietro gli attentati ci sarebbe la mano di Al Qaeda. Tuttavia, gli attivisti siriani dubitano che gli attentati siano opera di Al Qaeda e sottolineano come le strade di Damasco si siano svuotate, a a causa degli attentati, “proprio nel giorno in cui si attendevano migliaia di persone protestare per le vie della città”. Un altro attivista, intervistato da Al rabiya ha affermato che “non è un caso che i due attacchi siano avvenuti proprio nel giorno in cui inizia il lavoro degli osservatori della Lega Araba“.
Redazione