Uscito Firefox 9

FIREFOX 9 – Ad appena poco più di un mese dal rilascio di Firefox 8, il browser per navigare in Internet edito da Mozilla, è uscito Firefox 9– La novità di quest’ultima versione sta nella velocità delle prestazioni, incrementata del 20-30%, grazie alla funzione Type Inference che agisce sul codice JavaScript. Sarà dunque molto più facile accedere a siti web particolarmente pesanti e a tutte quelle applicazioni con grafica in 3D, video e numerose immagini. Firefox 9 consente poi di mostrare il singolo contenuto di un sito web non appena sia stato scaricato, senza bisogno di aspettare che vengano scaricati tutti gli altri elementi del sito. Questo è reso possibile grazie al supporto delle richieste XHR.

La nuova versione del browser prevede poi per gli utenti di Mac OS X di sfogliare le pagine del browser con un due dita. Altra novità di Firefox 9 è una versione più adatta per i tablet Android.

Mozilla ha poi stretto un nuovo accordo con Google per la divisione delle entrate provenienti dall’impostazione di Google Search come motore di ricerca predefinito. Questo accordo frutta a Mozilla l’84% delle entrate legate a Firefox.

 

Redazione