Caso Roberto Straccia, l’appello dei suoi cari: “Unitevi a noi e rafforzate la nostra preghiera”

Roberto Straccia

ROBERTO STRACCIA APPELLO MADRERoberto Straccia, il giovane di Moresco scomparso a Pescara il 14 dicembre scorso non è ancora stato ritrovato e l’ansia di genitori e parenti cresce d’ora in ora. Nella giornata di ieri, i suoi cari hanno lanciato un appello in occasione del Natale:  “Unitevi a noi e rafforzate la nostra preghiera perché arrivi fin lassù” sono state le parole del padre. La mamma del ragazzo marchigiano è sembrata molto scossa durante il suo appello: “Lo stiamo aspettando” ha detto in lacrime

Anche la sorella di Roberto ha voluto lasciare un messaggio ai giornalisti : ‘‘Il nostro obiettivo era portarlo a casa per il pranzo di Natale e non ci siamo riusciti , ma non smetteremo di cercarlo. Proprio per questo i miei genitori si sono fermati a Pescara anche oggi, mentre molti amici di mio fratello, ripartiti per le festivita’, domani torneranno in citta’ per cercarlo. Questo non e’ stato Natale per noi, speriamo di poter festeggiare con Roberto il suo compleanno, il 28 dicembre”.

Nella giornata di oggi riprenderanno le ricerche che si concentreranno  nella zona del laghetto, anche se gli inquirenti credono che sia molto probabile l’ipotesi di un rapimento.

C’è stata tanta mobilitazione su facebook intorno al ragazzo. Sul noto social network è nato un gruppo in cui ci sono già più di 2000 iscritti dove si raccolgono tutte le informazioni utili sulla vicenda. Il gruppo si chiama  “Aiutateci a trovare Roberto Straccia”.

Michele D’Agostino