Milan, scoppia il caso Pato: “Con Ancellotti parlavo di tutto, ma con Allegri…”

Pato e Allegri

MILAN PATO ALLEGRI CASO – Scoppia il caso Pato in casa Milan. Dopo le feste natalizie è arrivata la notizia che nessuno si aspettava: Pato e Allegri non vanno d’accordo. Il “Papero” milanista, sulle pagine del “Corriere dello Sport”, ha lasciato delle dichiarazioni sul rapporto che ha con l’allenatore livornese: Ancelotti veniva sempre da me e mi parlava, spiegandomi ciò che dovevo fare in campo. Anche Allegri dovrebbe fare lo stesso, per indicarmi in quali aspetti del mio gioco si aspetta che io migliori. L’allenatore dovrebbe fermarsi a spiegare i difetti a un suo giocatore. Se Allegri ha ritenuto di criticarmi, io devo solo abbassare la testa e continuare a lavorare. Se qualcosa non va nel mio gioco però, sarebbe meglio che venisse direttamente da me per discuterne assieme”.

Parole al vetriolo dunque che si commentano da sole e che arrivano proprio nel momento in cui il Mister livornese sta decidendo se prolungare o meno con il club di Via Turati. Pato, in queste dichiarazioni, è sembrato molto deciso e pronto a far sentire la sua voce. Viene da pensare che il rapporto intimo che ha con Barbara Berlusconi dia ancora più sicurezza all’asso brasiliano.

Sicuramente, queste dichiarazioni, non hanno fatto salire le quotazioni di Pato tra il popolo milanista: spesso infatti il brasiliano è stato accusato di scarso impegno in campo.

Michele D’Agostino