
BORSA MILANO SPREAD – Piazza Affari in positivo. Sicuramente quest’anno verrà ricordato come uno degli anni peggiori per i mercati internazionali ma fortunatamente sembra essere giunto agli sgoccioli con gli indici del vecchio continente piatti in fase di chiusura. Ieri in particolare la maglia nera è andata a Piazza Affari, dove, a dispetto dell’apertura positiva, l’indice Ftse Mib ha fatto registrare un calo dello 0,99%.
Stamane anche la situazione è piuttosto monotona con la Borsa di Milano che ha visto in apertura di seduta l’indice Ftse Mib guadagnare appena lo 0,15% a 14.942 punti percentuale. Non è diversa la situazione nel resto d’Europa, con l’indice Cac-40 di Parigi salito dello 0,03% a 3.102 punti. A Francoforte il Dax è sceso dello 0,23% a quota 5.889 punti mentre infine la Borsa di Londra ha aperto in rialzo dello 0,16%, con l’indice Ftse-100 che ha raggiunto quota 5.521.
Sempre alto lo spread (differenziale tra i Btp a 10 anni e il Bund tedesco) che nonostante sia calato poco sopra i 500 punti base, continua a mantenere un rendimento alto del 7%.
L.B.