Scommessopoli: coinvolta la Lazio e Sergio Pellissier del Chievo Verona

Sergio Pellissier

SERIE A SCOMMESSOPOLI LAZIO E PELLISSIER – E’ una bufera vera e propria quella sche sta sconvolgendo la Serie A di calcio. Man mano che gli inquirenti proseguono con le interrogazioni dei diretti intressati, stanno emergendo particolari davvero importanti e che potrebbero coinvolgere intere squadre di Serie A. Dall’interrogatorio di Gervasoni, ex difensore del Piacenza, è emerso che  tre partite sono state citate: Palermo-Bari 2-1, Lecce-Lazio 2-4 e Lazio-Genoa 4-2. Scongiurato un coinvolgimento di  Stefano Mauri, sospettato di essere un contatto per le combine dal Pm Di Martino.

Le partite indiziate

Lazio-Genoa 4-2: un gruppo di slavi prima della partita tra i biancocelesti e i grifoni è stato individuato nei pressi del centro sportivo Formello. Tutto ciò è stato dimostrato dal fatto che la cella telefonica agganciata dai loro cellulari era proprio quella del centro sportivo laziale. Il gruppo di slavi, sempre nei giorni antecedenti alla gara sono stati rintracciati anche nei pressi dell’albergo che ospitava il Genoa. Si parla anche di una visita dei due all’albergo che ospitava il Genoa,

Lecce-Lazio 2-4: Alessandro Zamperini, calciatore che fino all’arresto del 19 dicembre ha militato nel campionato lettone, è stato interrogato dal pm Di Martino martedì ha ammesso che si trovava a Lecce per cercare contatti con qualcuno della società salentina e per ora non sono trapelati i nomi dei calciatori coinvolti.


Intanto la Lazio non ha fatto attendere molto prima di farsi sentire a riguardo e il portavoce Stefano De Martino, attraverso a un comunicato ha  precisato che la società è totalmente estranea a qualsiasi indagine sul calcioscommesse.


Oltre ai soliti noiti, nella giornata di oggi, è trapelato un altro nome illustre per la Serie A:  Sergio Pellissier, attaccante del Chievo Verona.

Salvini Gip dell’inchiesta ha scritto riguardo alla punta clivense: “Pellissier è indicato in vari interrogatori come il compartecipe alla manipolazione di partite in cui è impegnata la sua squadra”. Bari-Chievo dovrebbe essere la partita coinvolta nell’inchiesta. L’attaccante ex Torino è etstso intercettato telefonicamente

Un’altra pagine triste di questa brutta vicenda è stata scritta nella giornata di oggi. Il rischio è che lo scandalo veda coinvolta tutta la Serie A, cosa inimagginanile quest’estate. L’inchiesta andrà avanti e sicuramente farà altre vittime illustri.

Michele D’Agostino