Napoli, Maggio ha rinnovato: “Mi sento napoletano”

MAGGIO NAPOLI RINNOVO CONTRATTO – Un altro tassello si aggiunge a questo Napoli che vuole confermare tutti i suoi Big. Oggi è stata la volta di Christian Maggio che ha parlato a Radio Marte del rinnovo fino al 2015.”Sono felice per il rinnovo, Napoli è una città fantastica. Spero di dare ancora tanto a questa squadra e sono molto fiducioso per il futuro. La società è molto ambiziosa e i continui innesti di valore ne sono una dimostrazione. C’è un progetto serio. Stiamo lavorando, tutti noi vogliamo vincere qualcosa di importante con questa maglia. Quando arrivai a Napoli, i primi mesi ho avuto delle difficoltà ad ambientarmi, ma questi tifosi con il loro affetto mi hanno fatto sentire a casa

Maggio ha parlato anche di Champions League e di quanto sta facendo bene la squadra azzurra in questa competizione europea: “Sapevamo che non sarebbe stato facile superare il girone, visto il sorteggio non certo fortunato. Nessuno avrebbe puntato su di noi, ma abbiamo dato tutto e siamo riusciti in una grande impresa”.

E sul campionato l’ex Sampdoria e Fiorentina ha detto che “certamente la Champions non ci ha aiutati in campionato. Sappiamo di aver perso diversi punti contro le cosiddette piccole. Il distacco dalla vetta è importante, ma conosciamo la nostra forza, crediamo nella rimonta. Sicuramente, senza Champions, avremo la possibilità di concentrarci esclusivamente sul campionato. Sappiamo che con il Palermo non sarà facile. Le statistiche ci dicono che a Palermo negli ultimi incontri abbiamo sempre perso: andremo là per cercare di sfatare questo tabù”.

Maggio, in questo lungo intervento alla Radio ufficiale partenopea, ha parlato anche di mercato e dell’arrivo di Edu Vargas: “Dicono un gran bene di questo ragazzo. Speriamo che sia forte così come dicono. Potrebbe darci una grande mano. Cosa invidio a Lavezzi? I piedi e la sua tecnica. Proprio come Hamsik che ha una tecnica e una sicurezza che a ventiquattro anni è impressionante. A Cavani invidio la sua straordinaria capacità di fare gol”.

Michele D’Agostino

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca qui e diventa fan