Calderoli accusa Monti di fare il “Bunga Bunga” a Palazzo Chigi: il Presidente del Consiglio replica

CALDEROLI ACCUSA MONTI – Calderoli accusa Monti di organizzare party con i soldi dei cittadini. “E’ vero o no che nella sera di Capodanno, a palazzo Chigi il presidente del Consiglio ha organizzato un faraonico party a spese nostre? E’ un fatto gravissimo, Monti deve rassegnare le dimissioni“. Nemmeno il tempo di entrare nel nuovo anno che il presidente del Consiglio si è visto lanciare accuse pesanti dal leghista Roberto Calderoli, il quale ha presentato ieri un’interrogazione a risposta scritta proprio in merito ad un presunto party avvenuto lo scorso 31 dicembre.

Immediata la risposta del premier che ha tenuto a precisare che alcuna festa si è svolta a Palazzo Chigi in quanto la cena ha avuto luogo nella residenza di servizio del presidente del Consiglio e ha visto la partrecipazione oltre che dello stesso Monti, di sua moglie, i loro due figli con rispettivi coniugi, la cognata del premier e quattro minori con al massimo 6 anni di età. Il pagamento è stato a carico della famiglia Monti e la cena è stata preparata dalla signora Monti.

In merito Monti, mantenendo tutta la sua compostezza, ha risposto alle accuse spiegando che sarebbe “inopportuno e offensivo verso i cittadini organizzare una festa utilizzando strutture e personale pubblici”. Tuttavia ha tenuto a precisare che non si sente di escludere che, in merito  al numero di invitati (10 ospiti), possano esservi stati per l’Amministrazione di Palazzo Chigi oneri superiori ai normali circal’utilizzo di energia elettrica, gas e acqua corrente.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca qui e diventa fan