
NIGERIA: UCCISI 17 CRISTIANI – E’ stata Mubi, città del nord della Nigeria, a fare da teatro all’ennesima strage di cristiani verificatasi nel quadro degli scontri interreligiosi che stanno dilaniando il Paese. Da dicembre nel Paese africano si sta verificando una preoccupante escalation di violenza, che ha già provocato decine di vittime: nel triplice attentato sferrato alle chiese cristiane di Abuja, Gadaka e Jos a Natale hanno perso la vita 49 persone e altri sei morti sono stati registrati ieri a Gombe, dove alcuni uomini hanno sparato su un gruppo di cristiani intenti a pregare.
E la veglia funebre organizzata per le vittime della sparatoria di Gombe si è trasformata nell’ennesima tragedia: parenti e amici delle persone uccise si sono incontrate per pregare ma, ancora una volta, alcuni uomini armati hanno sparato sui presenti.
Come riporta l’Afp, citando le dichiarazioni di testimoni oculari, gli uomini hanno fatto irruzione nell’abitazione in cui i cristiani si erano riuniti e hanno aperto il fuoco, provocando la morte di altre 17 persone.