
SIRIA KAMIKAZE DAMASCO – Ancora una volta la Siria è stata oggetto di attentati. Stamane infatti la tv di Stato siriana ha riferito di un attentato dinamitardo, il terzo in meno di un mese, portato a termine da un kamikaze a Damasco e precisamente nel quartiere centrale di Midan. Secondo le testimonianze il kamikaze si sarebbe fatto esplodere nei pressi di un semaforo e avrebbe colpito un autobus con a bordo agenti di polizia. Alto il numero di morti oltre che quello dei feriti.
Già ieri secondo quanto hanno riferitoo gli attivisti dei Comitati di coordinamento locale, 11 persone e precisamente 9 civili e due soldati disertori, sono state uccise dalle forze del presidente Bashar al Assad.
Intanto ieri a New York il Primo ministro del Qatar, Hamad bin Jassim al-Thani, ha incontrato al Palazzo di Vetro il segretario generale delle Nazioni Unite Ban ki-Moon. Il Primo Ministro ha chiesto l’aiuto dell’Oun per la missione in Siria degli osservatori della Lega Araba, che come ha detto lo stesso premier del Qatar hanno commesso “alcuni errori”. L’aiuto che le Nazioni Unite dovrebbero dare agli osservatori della Lega Araba è per lo più “tecnico” e dovrebbe riguardare una serie di misure pratiche per lo svolgimento della missione stessa.
Redazione online
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan