Offese a Nichi Vendola, Marino (Pd): “E’ inaccettabile”

Marino

IGNAZIO MARINO DIFENDE VENDOLAIgnazio Marino, senatore del Partito Democratico, ha difeso l’attacco rivolto da un Assessore del Comune di Lecce, Giuseppe Ripa (Pdl), nei confronti del Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola. Ripa ha dichiarato che Vendola è un “gay con forti turbe psichiche”.

“L’attacco e le offese – incalza Marino – rivolti dall’assessore leccese dei Trasporti al presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, sono inaccettabili. Si tratta di insulti gratuiti e omofobi che nulla hanno a che vedere con l’asprezza che a volte caratterizza lo scontro politico – aggiunge – Siamo di fronte ad una manifestazione di becera violenza verbale. Credo che Nichi Vendola, cui vanno il mio sostegno e la mia stima, personale e politica, esca più forte da questa vicenda. È la dimostrazione che i suoi avversari politici non hanno argomenti per criticare l’operato della sua amministrazione”.

Indubbiamente l’attacco di Ripa è stato ignobile e indecoroso contro una categoria spesso sbeffeggiata da uomini del Centro Destra.

redazione on line

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan