Marchionne: nel 2015 il mio successore per Fiat-Chrysler

Sergio Marchionne

MARCHIONNE FIAT-CHRYSLER – Intervistato dalla Detroit Free Press, l’amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, ha annunciato per il 2015 la fusione completa tra Fiat e Chrysler e la nomina di un suo successore alla guida del gruppo automobilistico. “Nulla accadrà fino a dopo il 2015 a meno che io non venga investito da un autobus”, ha detto Marchionne. In questo lasso di tempo, Chrysler verrà collocata in borsa e l’ad di Fiat avrà modo di formare il suo successore.

Nel 2011 la Chrysler ha accresciuto le vendite negli Stati Uniti del 26%, il maggior incremento tra i grandi costruttori di automobili. Quest’anno l’azienda americana realizzerà un utile di bilancio intorno ai 600 milioni di dollari, il primo utile semestrale dal 2005, con una risalita dalla precedente situazione fallimentare più rapida delle aspettative. “Se le raccontassi che mi aspettavo qualcosa migliore di ciò che è accaduto mentirei”, ha detto Marchionne all’intervistatore della Detroit Free Press, che proprio in virtù di tale successo ha riconosciuto a Marchionne un premio per la leadership dirigenziale.

L’unica nota dolente rimane il parziale insuccesso delle vendite negli Stati Uniti della Fiat 500, che nonostante la campagna pubblicitaria che vede protagonista la famosa cantante e attrice Jennifer Lopez non ha raggiunto l’obiettivo di vendita delle 50.000 unità, fermandosi a poco più di metà: 26.294 vetture vendute. “Abbiamo lanciato la vettura un anno in anticipo”, ha spiegato Marchionne.

 

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan