SU BURRONE CON NAVIGATORE – Bruttissima avventura quella vissuta da una giovane donna di Sanremo, che a notte fonda, mentre stava percorrendo l’alta Val Nervia a bordo della sua auto, si è trovata improvvisamente sull’orlo di un precipizio. La donna, 33 anni, aveva seguito le indicazioni del proprio navigatore satellitare, che, forse mal funzionante o impostato erroneamente, l’ha condotta sulla strada decisamente sbagliata. L’increscioso episodio si è verificato nell’entroterra di Ventimiglia, in località Vetta. Quando la donna si è trovata davanti al burrone, alle 3.30 del mattino, colta dal panico ha chiamato i carabinieri, che per raggiungerla hanno dovuto lasciare indietro l’auto e proseguire a piedi. La giovane si era infatti inerpicata su una mulattiera sterrata molto stretta, che terminava, appunto, con un salto nel vuoto di centinaia di metri.
La donna ha raccontato ai militari che nel fare ritorno da Limone Piemonte, in provincia di Cuneo, aveva impostato il navigatore satellitare sulla via più breve, che l’ha condotta però sul bordo del precipizio. Nonostante la donna fosse stata portata fuori dalla strada asfaltata, facendola addentrare lungo un vero e proprio sentiero, la giovane ha comunque proseguito, seguendo alla lettera le indicazioni ricevute dal navigatore, fino a quando la sua auto non si è bloccata proprio sull’orlo del precipizio. Non certo emula di “Thelma & Louise” (le due protagoniste del film di Ridley Scott che per sfuggire alla polizia terminano la corsa in auto nel Grand Canyon), la giovane sanremese ha chiamato subito i soccorsi che sono riusciti a tirarla fuori da questa bruttissima esperienza.
Come già accaduto in recenti episodi di cronaca, ancora una volta il navigatore satellitare gioca brutti scherzi agli automobilisti. Basterebbe però non seguirlo troppo alla lettera.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan