Abano Terme: controllati alberghi a 5 stelle dalla Guardia di Finanza

Albano Terme

ABANO TERME CONTROLLI – Anche Abano Terme, dopo Cortina, si è ritrovata a fare i conti con i controlli messi in atto dall’Agenzia delle Entrate. Tutti gli alberghi a 5 stelle della zona, ha riportato stamane il Gazzettino, sono stati visitati dagli agenti della Guardia di Finanza, i quali hanno prelevato nomi di clienti paganti da una certa somma in poi. Esclusa l’indagine giudiziaria.

Gianluca Bregolin, presidente dell’Assoalbergatori, ha confermato la notizia, spiegando: “Sono andati a far visita ad alcuni cinque stelle ma non per fare le pulci alla corretta conduzione amministrativa e contabile degli alberghi. So che hanno rilevato i nomi di clienti che hanno soggiornato per più giorni. E che hanno pagato conti dai duemila euro in su. Non si è trattato – ha precisato – ovviamente di un’indagine giudiziaria. Ma non è escluso che i rilievi compiuti servano per incrociare dati con l’Agenzia delle Entrate”.

Intanto a Cortina l’ultima azione, comunicata dall’Agenzia delle Entrate del Veneto, ha riguardato le dichiarazioni dei proprietari di 251 vetture di lusso, 133 di queste intestate a persone fisiche. Precisamente, ha spiegato l’Agenzia, “42 appartengono a cittadini che fanno fatica a ‘sbarcare il lunario’, avendo dichiarato meno di 30.000 euro lordi di reddito“. Inoltre 118 auto di alta cilindrata erano intestate a societa’ che in 19 casi e nell’arco di tempo tra il 2009 e il 2010 hanno dichiarato di essere in rosso e sotto i 50 mila euro in 37 redditi.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan