India: impatto tra due treni, quattro morti nella terza classe

India: scontro tra treni

INDIA SCONTRO TRENI – Un grave incidente ferroviario è accaduo in India e precisamente nello Stato di Jharkhand. L’impatto è avvenuto, intorno alle 6 ore locali, tra il treno diretto a New Dehli, il Brahmaputra Mail e un convoglio merci. A morire secondo le prime indicazioni fornite dal responsabile delle ferrovie locali, sono stati tutti passeggeri appartenenti alla terza classe.

Intanto il personale indiano e nepalese costretto a consegnare mesi e mesi del proprio stipendio in cambio di un impiego nelle cucine da campo nelle basi dell’esercito svedese in Afghanistan: a scriverlo è il quotidiano Expressen.

L’azienda svizzera Suprema Group, che si occupa di fornire il personale di supporto alle truppe svedesi, chiede a una ditta partner probabilmente indiana di reclutare alcuni uomini da impiegare nelle cucine da campo. E in molti vengono assunti. Ciò che emerge in seguito, però, è che in cambio del contratto i nepalesi e gli indiani sono stati costretti a dare indietro anche otto mesi del loro stipendio: soldi tornati nelle tasche dell’azienda indiana.

Redazione online