
SUV MASERATI – Anche la Maserati arriva negli Stati Uniti. Il prossimo suv della casa, creato ispirandosi alla concept Kubang, sarà infatti montato nello stabilimento di Detroit della Chrysler. L’annuncio è arrivato dal salone di Detroit e a farlo è stato Harald Wester, ad di Maserati.
In merito l’amministratore delegato ha spiegato: “La produzione del nuovo Suv, per il quale puntiamo ad un volume di 20 mila vetture all’anno, partirà nel 2013 e la commercializzazione ci sara’ immediatamente dopo. E’ chiaro che, in linea con il sito produttivo, il veicolo sarà lanciato prima negli Stati Uniti che, tra l’altro, sono per Maserati il primo mercato nel mondo”.
Nonostante il nome del nuovo suv sia ancora da definire o comunque sconosciuto la cosa certa è che ad aumentare saranno i posti di lavoro anche se ciò “dipenderà dal livello di integrazione. Intanto abbiamo appena deciso di fare un terzo turno nella fabbrica, dove si producono già la Gran Cherokee, il Durango e ci saranno altri prodotti in futuro, oltre a questo”. La scelta dello stabilimento invece è stata spiegato in questo modo: “Perchè non c’è nessuna fabbrica ne’ Maserati ne’ Fiat nel mondo dove sarebbe stato possibile produrre un veicolo di questo tipo e di queste dimensioni. Ed immaginare di investire in una fabbrica completamente nuova non sarebbe stato possibile”, ha cocluso Wester.
Redazione online
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan