
AFGHANISTAN MARINE TALEBANI – Scene raccapriccianti quelle viste su un video, in rete da qualche ora e ritraenti militari statunitensi urinare sui cadaveri di alcuni talebani. Non hanno rispetto per i vivi e a quante pare nemmeno per i morti, dato che in più occasioni gli americani si sono contraddistinti per le loro irrispettose azioni all’interno delle basi, con i soldati catturati e adesso anche con i corpi delle vittime degli scontri accatastati sul terreno.
Il video, dopo essere stato postato, ha creato indignazione nel mondo e in particolare il capo dei talebani Zabihullah Mujahed, diretto interessato, ha spiegato: “Questo è un atto barbaro. Negli ultimi dieci anni ci sono state centinaia di casi simili che non sono venuti a galla”. Precisamente sul filmato presente in Youtube e ripreso anche da TMZ.com è possibile vedere quattro soldati, con indosso la divisa dei Marine, guardarsi intorno e poi espletare le proprie esigenze sui corpi senza vita di tre talebani. Al termine, come se l’atto non fosse stato sufficiente, uno dei militari ha anche augurato ‘una buona giornata’ a uno dei cadaveri. Tuttavia è da specificare che non vi sono prove certe che permettano di stabilire se i cadaveri sono di talebani o civili.
In totale, contando la persone che ha ripreso la scena e loro complice, i soldati al centro di un tale scempio erano cinque.
L. B.
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca qui e diventa fan