Elezioni Usa: Romney vicino alla candidatura, repubblicani nel mirino di Obama

Barack Obama

ELEZIONI USA: OBAMA ATTACCA REPUBBLICANI Ha espugnato anche il New Hampshire Mitt Romney, in corsa alle primarie del partito repubblicano in vista delle elezioni per la Casa Bianca negli Usa. Dopo la vittoria in Iowa, dunque, l’ex governatore del Massachusetts ha segnato un altro punto e inizia ad apparire sempre di più come l’anti Obama. Al momento, infatti, non sembra che tra i candidati ci sia qualcun altro in grado di competere con il presidente uscente.

Mentre Romney e gli altri si preparano al voto in New England, fissato per il 21 gennaio, a parlare è proprio Barack Obama, che attacca a testa bassa il partito avversario. In un discorso tenuto a Chicago, il presidente ha accusato i repubblicani di “voler difendere a tutti i costi i regali fiscali fatti agli americani più agiati” e ha sottolineato come il Grand Old Party sia ostaggio degli esponenti della destra più intransigente. Obama ha spiegato che è il Tea Party ad avere in mano le redini del partito conservatore e che proprio per questo in seno al Congresso i repubblicani stanno mettendo in atto un boicottaggio cieco nei confronti delle misure proposte dall’amministrazione democratica che sta finendo per penalizzare tutto il Paese.
Obama ha infine accusato gli avversari di avere “un’idea di economia in cui ognuno pensa per sé” e in cui non siano previsti investimenti pubblici.

T.D.C.

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan