FORMULA1 – A Madonna di Campiglio si svolge la terza giornata del Wrooom 2012, evento che si ripete da ventidue anni a questa parte per inaugurare la prossima stagione del Circus e di MotoGp e dove Ferrari e Ducati sono solite incontrarsi in segno di buon augurio. Ieri è stata la volta del presidente Luca di Montezemolo, mentre quest’oggi a calcare la scena principale sono i due piloti Fernando Alonso e Felipe Massa.
Il ferrarista spagnolo si è detto seccato per i continui rumors sulla sua vita privata post-divorzio e ha contraddetto tutte le notizie e le foto filtrate dai giornali: “Non ho mai parlato della mia vita privata e non lo farò nemmeno questa volta – ha affermato Fernando Alonso -. Si dice che passo tanto tempo a Maranello, però a Natale ero a Oviedo. E poi è stato scritto che ero a Oviedo quando invece ero a Los Angeles. Los Angeles di California, intendo. Ma forse – ha proseguito sarcasticamente – avranno fatto confusione con Los Angeles di San Rafael, vicino a Segovia, non lontano da Madrid. Poi hanno scritto che ero in discoteca a Madrid. Ma forse in quel caso chi ha fatto il copia e incolla non ha notato che in quei giorni ero impegnato nel Gp del Giappone”.
In conferenza stampa Alonso appare quasi malinconico, incerto, e dopo la parentesi sulla sua vita privata passa a parlare di ben altro, dai test vietati in Formula 1 che rappresentano una vera assurdità, fino a trattare di Robert Kubica che, dopo l’incidente nella gara di rally che lo ha costretto lontano dalla F1 per tutto il 2011, ieri è tornato a infortunarsi a una gamba per una caduta sul ghiaccio: “Ho parlato con lui ieri – ha dichiarato il ferrarista iberico – e sono certo che quando tornerà sarà il migliore del gruppo”. E a chi gli chiede se vorrebbe averlo come compagno di squadra risponde: “Sono molto contento con Felipe”.
Luigi Ciamburro
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan