No a referendum, Di Pietro furioso: “Deriva antidemocratica”

Antonio Di Pietro

DI PIETRO SU NO A REFERENDUM – E’ stata durissima le reazione del leader dell’Italia dei Valori Antonio di Pietro alla notizia del no della Consulta al referendum sulla legge elettorale, nota come “Porcellum”. “Con la sua decisione, la Consulta ha voluto impedire al popolo italiano di scegliere quale legge elettorale vuole”, ha detto Di Pietro.

Si tratta di una scelta che non ha nulla di giuridico e di costituzionale – ha aggiunto Di Pietro – ma è politica e di piacere solo al capo dello Stato e alle forze politiche inciuciste“. “È tempo di scendere nelle piazze e di passare alla protesta attiva per non assistere più a questo scempio di democrazia“, ha tuonato Di Pietro. “L’Italia si sta avviando lentamente verso una rischiosa deriva antidemocratica: manca solo l’olio di ricino“, “non c’è differenza con i vecchi regimi dei Paesi dell’Est“.

Con riferimento al governo Monti Di Pietro ha affermato: “E’ nato un governo che doveva servire all’emergenza, ma ora sono tutti d’accordo che duri fino al 2013, senza che gli elettori si possano esprimere su quali devono essere i loro rappresentanti”.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan