DERBY MILAN-INTER BOATENG – Il posticipo di domenica prossima rappresenta uno degli eventi più importanti del panorama calcistico italiano: il derby meneghino tra Milan e Inter.
I nerazzurri non vincono la Stracittadina dal 2010 (anno storico del Triplete mourinhiano) e arrivano all’importante appuntamento con i rivali di sempre non con i favori del pronostico. Al contrario il Milan, campione d’Italia in carica e primo a pari punti con la Juventus, cercherà di surclassare i rivali per tagliarli fuori una volta per tutte per la lotta alloa scudetto. A questo proposito il trequartista rossonero Kevin Prince Boateng, sulle pagine del settimanale Tuttosport, si è così espresso:
“Mi piace da morire l’atmosfera prima del derby, tutti sono pazzi in città. Noi siamo più forti e vogliamo togliere l’Inter dalla lotta scudetto. La definizione di Crazy Milan mi piace, ma in senso positivo. Ci sono grandi giocatori che possono anche diventare “cattivi”. Penso a me, Ibra, Cassano, Gattuso e Van Bommel. Taiwo, invece, non vorrei mai incontrarlo da solo in una strada buia. Mi piace vedere la Juve, mi diverte”.
Simone Ciloni