Microsoft fa Bing: il motore di ricerca è il secondo negli Usa dietro Google

Uno sfondo di Bong della Microsoft

LA MICROSOFT E BING – La rincorsa della Microsoft a Google riguardo i motori di ricerca prosegue inarrestabile a ritmi vertiginosi. Il mese scorso Bing, con 2,75 miliardi di ricerche, ha superato Yahoo! (che si è attestato a 2,65 miliardi di ricerche) ed è diventato il secondo motore degli Stati Uniti.

Per quanto riguarda le quote di mercato in termini percentuali la distanza di Bing nei confronti di Google è ancora abissale, dato che il colosso di Mountain View, con 12 miliardi di ricerche, si attesta al 66% circa (contro il 15,1 del rivale della Microsoft).

Lo sviluppo di Bing è comunque impressionante: nato nel 2009 dalle ceneri Live Search (un altro motore di ricerca che si attestava intorno al 6% del mercato) in soli due anni e mezzo è riuscito più che a raddoppiare gli accessi.

Dopo l’assalto al mercato statunitense la Microsoft sta lanciando Bing nei mercati internet di tutto il mondo: dal gennaio 2012 sono operative e funzionanti la versione britannica, francese, australiana e giapponese. Entro un breve arco di tempo verranno implementate le versioni per gli altri Paesi, Italia compresa.

 

Redazione On Line