Naufragio Costa Concordia: aperta un’inchiesta per disastro e omicidio colposo

NAUFRAGIO COSTA CONCORDIA – Mentre si rincorrono le notizie sulle conseguenze del naufragio della nave da Crociera Costa Concordia, che ieri sera si è incagliata al largo dell’Isola del Giglio, si viene a sapere che la Procura di Grosseto ha aperto un’indagine per naufragio, disastro e omicidio colposo. al momento, tuttavia, non risultano indagati.

Secondo gli ultimi dettagli emersi sull’incidente, la nave da crociera avrebbe urtato contro lo scoglio che ne ha squarciato la chiglia alcune miglia prima dell’isola del Giglio. Lo ha reso noto l’Ansa. La nave avrebbe iniziato quindi ad imbarcare acqua, ma solo in un secondo momento il comandante avrebbe ordinato di cambiare rotta, dirigendosi verso l’Isola del Giglio. L’avvicinamento alla terraferma ha evitato che l’incidente avesse conseguenze più drammatiche.

Il bilancio del naufragio è al momento di tre morti, 40 feriti e un numero non ancora confermato di dispersi, si parla di 50 o addirittura 70, ma al momento non si hanno stime ufficiali.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan