Nuova Toyota Prius: bassi consumi ed emissioni oltre a un design tutto nuovo

Nuova Toyota Prius

NUOVA TOYOTA PRIUS -Presto gli amanti della Toyota potranno portare a casa una quattro ruote tutta nuova e all’avanguardia. Il suo nome è già conosciuto e amato, anche grazie al gran numero di commercializzazioni messe in atto in soli due anni, stiamo parlando della Prius. Dalla sua messa in commercio, avvenuta nel 2009, di cose sono cambiate, soprattutto se consideriamo il gran numero di vetture che fanno da concorrenti a questa vettura ma che la Prius metterà sull’attenti grazie agli aggiornamenti che i costruttori hanno apportato al design, agli interni ed infine alla strumentazione multimediale, per quest’ultimo caso risaltano i sistemi  Toyota Touch, Toyota Touch & Go Plus e un nuovissimo Head-up Display utile per visualizzare le informazioni utili alla base del parabrezza.

Da sottolineare inoltre la presenza di un climatizzatore a energia solare e un sistema di climatizzazione con controllo a distanza. In merito gli ingegneri della casa hanno spiegato che “il sistema di ventilazione a energia solare impedisce che la temperatura dell’aria interna si surriscaldi a veicolo parcheggiato mentre, allo stesso tempo, l’aria condizionata può anche essere attivata a distanza, grazie all’ampia capacità della batteria ibrida, in grado di rinfrescarne gli interni fino a tre minuti prima dell’ingresso in auto”.

Importante la presenza di prese Usb e Aux a portata del guidatore e le informazioni inerenti il sistema ibrido e quindi circa la possibilità di viaggiare in modalità 100% elettrica portando i consumi a valori molto vantaggiosi e nel ciclo combinato i valori dichiarati sono pari a 3,9 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 89 g/km.

Il prezzo di listino per avere questo gioiellino oscilla tra i 27.500 e i 33.200 euro e la disponibilità è prevista nel primo trimestre di questo 2012.

L.B.

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan