Liberalizzazioni, al via i colloqui tra tassisti e governo

COLLOQUI TASSISTI GOVERNO SU LIBERALIZZAZIONI – In questi giorni il nodo delle liberalizzazioni è uno dei principali temi al centro del dibattito politico economico. A rendere incandescente l’atmosfera è, in particolare, il capitolo della bozza del decreto relativo alle licenze dei taxi: i conducenti delle auto bianche non vogliono sentir parlare di aperture in questo senso e da giorni sono sul piede di guerra.

In attesa dello sciopero nazionale – che nonostante la possibile illegittimità prospettata dall’Authority resta  fissato al 23 gennaio – il governo cerca il dialogo con i tassisti: l‘incontro tra le due parti è fissato per le 18 di oggi. Allo stesso tempo, però, i tassisti hanno organizzato un sit-in a Roma, che inizierà alle 16 in piazza Santi Apostoli.

Nel frattempo, dopo cinque giorni di permanenza, i tassisti napoletani hanno liberato piazza Plebiscito per dirigersi, in centinaia, alla volta della Capitale. La riunione del Consiglio dei Ministri per il varo del testo sulle liberalizzazioni è prevista per la mattina di venerdì 20 gennaio.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan