INTERVISTA MILENA CAVALLI – Cara Milena, lieti di ospitarti su Direttanews. Lo scorso anno si parlò di te in merito alla possibile partecipazione al Grande Fratello: raccontaci qualcosa di più a questo proposito….
L’anno scorso i media parlarono molto della mia ipotetica partecipazione al Grande Fratello 11, esperienza che poi non si concretizzò, ho preferito mantenere la mia vita e le mie abitudini…
Come giudichi l’attuale edizione del Grande Fratello e come ti spieghi il grandissimo calo di ascolti che ha accompagnato il reality Mediaset in queste settimane?
A parer mio ci sono stati due grandi errori: il primo è sicuramente degli autori del programma ad aver assolutamente sbagliato i casting. Quest’anno non ci sono delle persone interessanti, carismatiche, dei veri e propri “personaggi”, pensano solo ad accoppiarsi e litigare tra loro. Nelle edizioni che han ottenuto maggior riscontro dal pubblico televisivo, vi era la presenza di almeno un concorrente con un grande vissuto alle spalle. Posso farti l’esempio di Ferdi, di Cristina Plevani, il vincitore di qualche anno fa Mario… Negli alti vertici Mediaset ogni flop viene attribuito allo switch-off del digitale terrestre (con il conseguente ampliamento del palinsesto mediatico). Non dimentichiamoci però che programmi come “Italia’s got talent” e “C’è posta per te” vengono seguiti da 7-8 milioni di persone. Per questo motivo trovo queste argomentazioni assolutamente insensate. Io amo guardare il Gf, ma ogni settimana si ripetono le stesse identiche cose..
Il 24 gennaio andrà in onda la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria: cosa ne pensi del format Rai? Prenderesti mai in considerazione l’idea di partecipare a questo programma?
L’accoppiata Savino-Luxuria la trovo assolutamente innovativa, anche se ti confesso che non mi entusiasmò molto quando Savino condusse la puntata (la Luxuria allora era in studio nelle vesti di opinionista) in occasione dello sbarco di Simona Ventura sull’Isola. Di base, un’Isola dei Famosi senza SuperSimo è una forzatura che avrebbero senz’altro potuto evitarci, non penso che sarà un gran successo. L’intenzione di quest’anno di “ritriturare” personaggi che hanno già preso parte a questo format a mio parere non si rivelerà vincente. Sono sorpresa che nel cast di quest’anno non ci sia Antonella Elia, proprio lei che ha amato la vita all’interno del programma.. Una mia ipotetica partecipazione? Non saprei, aspetterei una proposta concreta per poi vagliarla attentamente.
Tra gli uomini dell’Isola 9 faranno parte personaggi come Rossano Rubicondi, Den Harrow, Cecchi Paone e Cristiano Malgioglio (solo per citarne alcuni): chi reputi più interessante tra questi concorrenti?
Nessuno tra questi è l’uomo della mia vita, se proprio devo risponderti ti direi Malgioglio, se non altro per le risate che ci farebbe fare…
Simone Ciloni
Per saperne di più sulla vita di Milena Cavalli clicca qui