Processo Sarah Scazzi: Stefania e Angela confermano gelosia di Sabrina, 31 gennaio prossima udienza

 

PROCESSO SARAH SCAZZI – Nella giornata di ieri presso il Tribunale di Taranto si è tenuta la seconda udienza del processo per il delitto di Sarah Scazzi. Le due imputate Sabrina Misseri e Cosima Serrano hanno avuto il permesso di sedere accanto ai loro legali anzichè restare nella ‘gabbia’, ma in aula non erano presenti i familiari di Sarah. Dinanzi alla Corte hanno parlato Stefania De Luca e Angela Cimino, due amiche in comune di Sabrina e sua cugina, mentre l’audizione di Ivano Russo, arrivato al Palazzo di Giustizia insieme alla fidanzata, è slittata al prossimo 31 gennaio. Ma il processo sembra procedere a passo spedito, soprattutto dopo che la Corte d’Assise ha rigettato le richieste di trascrizione integrale di tutte le intercettazioni avanzate dalla difesa di Sabrina e la riesumazione della salma di Sarah richiesto dal legale di Cosimo Cosma, accusato di concorso in occultamento di cadavere. Inoltre la Corte ha rigettato la richiesta della Procura di sospendere i termini di custodia cautelare nei confronti delle due principali accusate, i cui termini scadono il 21 maggio 2013.

Le testimonianze delle due amiche hanno svelato piccoli retroscena, anche se qualcosa in più potrà raccontare Ivano Russo tra due settimane. Stefania De Luca ha dichiarato che Sabrina era “profondamente interessata” a Ivano, tanto da fare spesso “controlli e appostamenti” per vedere se usciva con altre ragazze, ed ha confermato la lite avvenuta tra Sarah e Sabrina la sera precedente al delitto. Nel sentire questa rievocazione Sabrina scuote la testa come a voler negare l’episodio, mentre la madre Cosima rimane impassibile per tutto il tempo dell’udienza.

 L’altra testimone, Angela Cimino, che ad Avetrana ha trascorso appena quindici giorni, ha riferito di non aver mai visto litigare le due cugine, ma racconta che una sera di fine agosto Ivano la stava accompagnando a casa con Sarah. In quell’occasione Sabrina inviò un sms ad Angela chiedendole: “Fammi sapere chi accompagna prima a casa“, il che confermerebbe la morbosa gelosia di Sabrina per Ivano.

La prossima udienza è fissata per il 31 gennaio e dinanzi alla Corte compariranno Ivano Russo, i genitori di Sarah Scazzi, Pamela Nigro, Anna Lucia Dell’Atti e Salvatore Erroi.

 

Luigi Ciamburro

 

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca qui e diventa fan