Monti incassa le lodi di Obama per gli interventi del governo in economia

Barack Obama

OBAMA ELOGIA MONTI – La manovra varata dal governo Monti ha suscitato un numero imprecisato di critiche e polemiche. Tuttavia, se in Italia gli interventi dell’esecutivo in materia di economia sono stati accolti con un certo malumore da una parte consistente della popolazione, è altrettanto vero che sul piano internazionale l’azione di Monti e dei suoi ha suscitato viva approvazione. Dopo le dichiarazioni incoraggianti della cancelliera tedesca Angela Merkel, che si è detta fiduciosa delle capacità dell’Italia di superare la crisi proprio grazie al nuovo governo, il premier incassa anche la promozione da parte del presidente americano Barack Obama.
A rivelarlo è Claudio Bisogniero, che si è recato alla Casa Bianca in qualità di nuovo ambasciatore italiano a Washington. “Obama – riferisce Bisogniero ai microfoni dell’Ansa – ha espresso forte apprezzamento per l’azione del governo Monti in campo economico e finanziario”.

L’ambasciatore aggiunge che il presidente ha poi tenuto a ricordare “il sentimento di profonda e storica amicizia” che unisce Italia e Usa.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan