
NAPOLITANO APPROVA LIBERALIZZAZIONI – Una giornata intensa, quella di oggi, per la squadra di governo guidata da Mario Monti. Mentre il premier e i suoi sono ancora impegnati in un Consiglio dei Ministri che si protrae da più di sette ore per varare il dl liberalizzazioni, i commenti politici sui provvedimenti che il governo è sul punto di introdurre non si fanno attendere e i partiti hanno chiesto all’esecutivo di puntare prima di tutto dai ‘grandi’ settori, come quello bancario, quello assicurativo e quello immobiliare.
E, nell’attesa che la riunione-fiume si concluda, un deciso plauso alle misure che il dl dovrebbe introdurre arriva dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ieri è venuto a conoscenza del contenuto del testo in un colloquio con il premier Monti. Il Capo dello Stato spiega che si tratta di “un provvedimento corposo e incisivo”, che “inciderà sulle liberalizzazioni e sulle infrastrutture”.
Nel frattempo, nonostante il Pdl sostenga il governo in Parlamento, una secca bocciatura all’operato dell’esecutivo arriva da Silvio Berlusconi. “La cura non ha dato alcun frutto – dichiara l’ex presidente del Consiglio – Ci aspettiamo di essere richiamati”.
Redazione online
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan