Pakistan: il collega di Giovanni Lo Porto è olandese e non tedesco

Pakistan

PAKISTAN ITALIANO RAPITO – Italiano rapito in Pakistan. Si continua ad indagare sulla scomparsa di Giovanni Lo Porto e del suo collega. Inizialmente si era attribuita nazionalità tedesca al secondo scomparsa, in realtà attraverso fonti che lavorano sul caso, si è ora scoperta essere olandese. Entrambi gli uomoni lavorano presso la ong tedesca Welt Hunger Hilfe (Aiuto alla fame nel mondo).

Intanto il ministro degli Esteri italiano, Giulio Terzi, ha assicurato che “sono stati attivati tutti i canali utili per seguire da vicino la vicenda in contatto anche con la famiglia” Lo Porto e che “come avvenuto anche in altri casi, si adotterà anche in questo la linea del riserbo”.

Secondo le prime ricostruzioni Giovanni, 36enne di origine siciliana, da poco tornato da un giro di ispezione nelle zone alluvionate di Kot Addu, è stato rapito da quattro uomini armati e con il volto coperto. I sequestratori, dopo aver puntato una pistola contro di lui e il suo collega, li hanno costretti a indossare un vestito tradizionale pachistano, forse per non destare troppi sospetti al momento della fuga verso una località ignota.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan