SCELTE MATERIE SECONDA PROVA MATURITA’ – Il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo ha firmato il decreto che contiene le materie scelte per la seconda prova scritta degli esami di maturità in programma per giugno 2012: quest’anno nel consueto ballottaggio tra greco e latino per il liceo classico quest’anno è il primo ad avere la meglio, quindi i maturandi si troveranno a dover affrontare la versione di uno dei numerosi autori compresi nel programma ministeriale dell’ultimo anno, da Esiodo a Plutarco passando per Erodoto e Platone.
Ecco invece le discipline scelte per gli altri indirizzi: matematica per lo scientifico, la lingua straniera per il linguistico e la figura disegnata all’artistico. Economia aziendale, pedagogia e topografia attendono gli studenti di ragioneria, liceo psicopedagogico e istituo tecnico per geometri.
La prima prova scritta di italiano, uguale per tutti gli indirizzi, si svolgerà il 20 giugno prossimo, mentre la seconda è fissata per il giorno successivo. In seguito sarà la volta della terza prova – quella che comprende varie materie non affrontate nei primi due scritti – e, infine, degli orali.
Redazione online
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan